mercoledì, gennaio 31, 2007

La Repubblica delle banane

Anche io sono un lettore assiduo - sí bisogna ammetterlo i migliori quotidiani online li fanno a sinistra - di Repubblica. Perché le notizie sono sempre molto attuali e se uno le filtra , allora si puó leggere. Come la Pravda.
Non l'ho mai comprato e la versione stampata l'ultima volta devo averla letta 15 anni fa quando abitavo ancora in Italia.
Mi ha stupito la grande notizia? Sí e no. Da giorni c'era il tormentone Ronaldo e adesso é arrivata la telenovela "anche i ricchi piangono".
Un bel colpo mediatico della sinistra ma anche una risposta ad effetto del Silvione nazionale. Naturalmente ancora una volta un motivo per il quale ho difficoltá a votare sia a sinistra che a destra.
Probabilmente mi sono congelato qui al nord oppure semplicemente penso che a nessuno al momento possa seriamente interessare la storiella d'amore di S & V.
Al massimo al Massimo C.
E allora perché proprio ora e cosí?
Se fossi un complottista (come quelli che mettono in dubbio l'assalto alle torri) allora ci vedrei il classico colpo ad effetto per distogliere l'attenzione dai problemi reali del paese.. che rimangono in fondo sempre gli stessi irrisolti da anni ma che peggiorano il nostro ranking nei confronti delle altre nazioni (anche perché in altri posti cresce l'alfabetizzazione mentre da noi diminuisce..).
Non li elenco nè i problemi né i nostri concorrenti. Perché appunto tutti li conoscono.
Veronica si é prestata al gioco sporco. Io non l'avrei fatto. Ma ognuno é libero di farlo. Soprattutto se non vede altri metodi.
Finirá come gillette perché la sinistra - non potrebbe essere altrimenti - usa e getta.
Silvio é un cafone e lo sappiamo. Ma questo non da ieri.
E noi italiotti ribadiamo al mondo intero di leggere la Repubblica e di concentrarci sulle banane.