venerdì, gennaio 12, 2007

Fra' Marco da Teramo















Ma dove sono i radicali? dapertutto e da nessuna parte.
Questa é la sensazione che provo da mesi... da quasi un anno.
Da quando cioé Fra' Marco da Teramo e Lady B sono andati dal salumiere a sostenerlo nel suo governicchio. Da quel momento li ho persi di vista - i radicali - e mi sono ritrovato loro due e capezzolino sulle pagine di tutti i giornali.
Una coincidenza? Non so. Non credo. Non penso.. Infatti temo proprio che sia stato l'abbandono dei valori radicali, di quei temi che personalmente mi avevano avvicinato a quel partito e movimento nei primi anni novanta, che mi avevano convinto a raccogliere insieme ai compagni di strada firme importanti per battaglie importanti, che mi avevano persuaso a prendere per un anno l'unica tessera di partito che ho avuto in tutta la mia giovane vita. Ecco questo- credo - sia il motivo di questa presenza mediatica esasperante del pugno di mosche.
Per cosa finiscono sui giornali loro e non Taradash o della Vedova?
Per la battaglia sul Tibet? No!
Per la battaglia contro la pena di morte subita da centinaia di cinesi? no!
Per la battaglia sul maggioritario all'inglese? No!
Per la battaglia antiproibizionista? No!
per il sostegno a Israele? No!
Per la battaglia per un Iraq democratico sostenendo Blair e Bush? No!
Per un economia di mercato e le privatizzazioni? No!
Per la privatizzazione della RAI? No!
Per una riforma della giustizia? No!
Per una riforma fiscale? No!
Ma allora perché cavolo finiscono tutti i santi giorni sul giornale?
Per Welbi (e va bene sono d'accordo sulla battaglia), per la difesa di Saddam (Fra Marco pensa di sostituire Gesú..?), e adesso udite udite... per un bisticcio tra rappresentanti dei partitini giocando a "chi é piú piccolo io o tu" con Don Tonino Torquemada di Pietro.
E Lady B? Pensa solo al mercatino cinese e alla poltroncina in pelle che le ha regalato Romano.
Mai un Ni, mai un No... sempre lì a subire il salumiere e i suoi fedeli.
Ho dato 2 anni a Prodi. Spero che cada prima. Almeno non subisco questi lamenti continui di Fra Marco e della sua Lady.
E il mio voto scordatevelo: Anche alle prossime niente, nada, nichts!

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Complimenti anche se manca qualche diecina di Per..
Come tutti i professionisti, anche quelli del digiuno agiscono dietro congruo compenso.
E, "honny soit qui mal y pense", poltrone si, e il resto ?

1:02 PM  
Blogger tom & jerry said...

Grazie Pippo. Molto gentile...

6:34 PM  

Posta un commento

<< Home