mercoledì, novembre 22, 2006

L´ultimo cristiano, e il desiderio di Monarchia

Indovinate di chi parliamo? Ma si, il baffetto nazionale, quello che è stato messo a guidare la nostra politica estera. Lo stesso che faceva finta di essere amico di Israele prima delle elezioni. Salvo i suoi mille distinguo. E la povera Comunità romana ci è ancora una volta cascata. Dopo la sua visita assieme al borghese per eccellenza della sinistra, il Presidentone (il quale l`eleganza l`ha sempre sfoggiata), anche lui dicevamo, in perfetta e impeccabile alta uniforme è andato a far visita al Papa in Vaticano. Si è presentato non da rivoluzionario, nessuno lo vorrebbe, ma appunto con le medaglie della Legion D`onore francese, il Gran Collare al merito della Repubblica del Cile e la Gran Croce dell`Ordine piano. Ora, alcuni sostengono che in quel tipo di visite Ufficiali sia quasi una norma. Ma sappiamo, non è un dovere categorico esibire le medagliette. Anzi si può dire sia un vezzo tutto personale e discrezionale. Ma sia il Presidente, sia il Ministro hanno optato per l`esibizione. Gloria sia!! La cosa più curiosa, erano, proprio a loro agio in quegli abiti tanto da far maliziosamente pensare, chi se ne frega della classe operaia!! Meglio la Monarchia!!! E i suoi privelegi aggiungiamo noi. Non senza ricordare che anche i vari Breznev esibivano una certa quantità di onorificenze. Sarà anche quello un caso?

5 Comments:

Blogger monarchico said...

Non vedo nulla di monarchia se d'alema e napolitano hanno esibito le medaglie consegnate dal Papa.

Le medaglie non sono un esclusiva della monarchia, d'altronde come anche tu hai ricordato, anche i vari Breznev esibivano una certa quantità di onorificenze.

In ogni caso medaglie o no, meglio la Monarchia che questa repubblica della banane.

saluti

9:32 PM  
Blogger tom & jerry said...

Mi spiace deluderti, ma non sono monarchico nè desidero esserlo in futuro. Oggi avrebbe ancora meno senso che in passato. Vedi gli esempi inglese e spagnolo, solo per dirne alcuni. Non commento neppure sulla ridicola monarchia italiana di casa Savoia. Aggiungo solo che le decorazioni su meriti veri e presunti, fa parte, in particolare, di un modo di rappresentarsi delle monarchie, della Chiesa, e delle dittature. E naturalmente, i comunisti vecchi e nuovi hanno "decorato" più di altri. In quanto alla nostra Repubblica, pur essendo spesso debolissima, la preferisco a ogni surrogato di tardiva Monarchia.

9:54 PM  
Blogger monarchico said...

se per te va bene questa repubblica, contento tu, io non ti invidio.

L'unica cosa non capisco i tuoi riferimenti al Regno Unito e Spagnolo.

Come vedi la Monarchia esiste ancora in tanti paesi più civili e democratici del nostro.

cordiali saluti

11:30 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ciò che non mi piace delle monarchie spagnola e inglese, sono quei riti costosissimi (per i sudditi) e quel ridicolo accento privato con scandali e scandaletti. Nè faccio volentieri a meno. Sono, e anche già troppi, quelli che dobbiamo sopportare nella democrazia. Saluto, e grazie per i commenti.

8:31 AM  
Blogger monarchico said...

se non ti piace la monarchia solo perchè secondo te ci sono riti costosissimi devo dirti che ti sbagli.

Se vedi un mio post si vede che quest'anno la Corona ha costato ai contribuenti meno di un caffè al giorno.

Al contrario non si sa nulla sui costi della repubblica!!

La monarchia costa meno della repubblica!!
ciao

1:02 PM  

Posta un commento

<< Home