domenica, novembre 26, 2006

Il Placebo di Vincenzo Visco (Il Mentitore)

La sua conferenza stampa di ieri aveva del surreale. Con la faccia di bronzo tipica di chi crede che gli altri diffettino di cervello ha affermato che grazie alla manovrina correttiva (di sole tasse!!) e alla minaccia agli evasori, gli italiani hanno con senso di responsabilità (e di paura) pagato più che in passato. Ne consegue, per lui, che la Finanziaria prossima (2007) fatta perlopiù di tasse, e di leggi e leggine volte a spulciare ogni possibile entrata ai cittadini sarà solo un temporaneo episodio. Promette tagli alle tasse dal 2008! Infatti nei numeri le entrate attribuibili alla Manovra 2006 (grazie a Tremonti quindi e a una crescita maggiore) hanno comportato entrate superiori dell`Iva e dell`Ires, rispettivamente del 13,01 e del 12,00. La somma fa 12,2, cioè 2,4 mld in più rispetto al 2005. Considerando il cumulo tributario dice Visco(Il Bugiardo)le entrate sono addirittura di 23 miliardi in più rispetto al 2005. Bravo!! Solo che lui non centra un bel nulla con quei numeri. Lui è solo il Placebo. E anzi viste le entrate che senso aveva una manovra strozza italiani? Sostenendo un nuovo clima dei contribuenti afferma una sciocchezza (l`ennesima, sigh!!) che non trova seguito neppure fra i suoi fedelissimi. Cosa dice il paradosso del Placebo che invitiamo Visco a rileggersi:
"Anche se potrebbe essere vero che questa pillola (nel caso di Visco, la morale persuasiva della minaccia) mi guarirà, e potrebbe anche essere vero che mi guarirà solo perchè io (cioè lui, Padoa, Romano e la sua sgangherata coalizione) lo credo, non posso credere che mi guarirà solo perchè credo che lo farà".(Paradosso di Peter Cave)
Quanto bizzarra sia l`analisi di Visco credo sia ormai di pubblico dominio, "siccome lui crede che l`Italia con lui starà meglio" allora, "dovrebbe star meglio davvero". Un`equazione stupida almeno quanto la sua politica fiscale.
Iniziamo dal 2 Dicembre a ricordare a lui e alla sua conventicola la scarsa intelligenza e le menzogne!!!

2 Comments:

Blogger Jinzo said...

Mi raccomando, il due dicembre nessuan pietà per questi demagoghi sfascisti.
Io sarò in piazza con i Riformatori Liberali.

5:46 PM  
Anonymous Anonimo said...

Io non potrò esserci, vivo in Germania, ma seguirò la manifestazione come se ci fossi. L´immagine della Cdl all`estero è quella di una banda mafiosa. Noi cerchiamo di aprire gli occhi alla gente, ma i pregiudizi a partire dai media, sono fortissimi. Complimenti e forza ai Riformatori Liberali che sono la speranza più prossima ai miei ideali .

6:46 PM  

Posta un commento

<< Home