martedì, febbraio 27, 2007

Dell`embrione dei Casini me ne fotto!

L´embrione più prossimo alla sicura disfatta di ogni idea di centrodestra viene da Casini. Lui se ne fotte di Follini. Noi di lui. Il democristianuccio dal lessico volgarotto (alla faccia di Calderoli e di Luxuria!!) non passa giorno che non dichiari qualcosa contro. Non conosce argomenti positivi. Eppure conta, numericamente, meno di quello sbarramento proporzionale (modello tedesco se fosse realmente applicato) che vorrebbe introdurre. Naturalmente lui pensa a una variante castrata. Per lui l`importante è segare i cespuglietti più piccoli di lui. Dimodochè gli possa conglobare. Dimentica che lui è anche un cespuglio. Di più, un embrione che non diventerà mai adulto. A chi gli ricorda che il leader andrebbe scelto con le primarie fa spallucce e risponde: solo una boutade.

Carlo Panella sostiene che nella Cdl nessuno vuole più Berlusconi. Mi spiace ma sono in totale disaccordo. In democrazia sceglie il partito maggiore. Almenochè non vogliamo perpetuare un`anomalia italiana per cui sono i cespugli che decidono (pentapartito e dintorni). Se così fosse abdichiamo a ogni idea sensata di bipolarismo e bipartitismo.

Proprio perchè si rischia una alleanza proporzionalista (con Casini-Mastella-Margherita-Rifondazione-cespugli vari) nell`eventuale caduta di Prodi, a maggior ragione Berlusconi dovrebbe urlare l`esigenza assoluta di un maggioritario rafforzato. All`inglese possibilmente. So che sono pochi (nei partiti) a volerlo. Ma fra gli italiani sono una maggioranza schiacciante. Chiediamoglielo!

Ridicola l`idea di rafforzare un centro centro, tardo-ma-sempre-vecchio-democristiano! Questa è la follia cari Panella d`Italia!! Non si devono mai far fecondare e crescere gli embrioni sbagliati altrimenti ci annientano con i loro virus distruttivi. Non 12, ma 60anni di centristi hanno ridotto il Belpaese a quello che sappiamo. Altro che errori di Berlusconi (certo che anche lui nè ha fatti, ma molti meno di questi giuda opportunisti e disfattisti) !!