mercoledì, febbraio 21, 2007

Una morte annunciata

da qui su - nel nord dell'Europa - ascolto matrix e rimango perplesso. Il paese sempre piú allo sbando continua a non comprendere - perlomeno questa é la mia opinione.
Da una parte le facce tristi dei loosers della sinistra - giustamente perdenti davanti alla veritá di una morte annunciata che li insegue da 9 mesi. Il pareggione, ormai una commedia di pessima qualitá, si sta trasformando in una disgrazia per il paese. Il resto del mondo va avanti, si trasforma, si sta - chi velocemente chi piú lentamente - allontanando pericolosamente per l'Italia che sembra ormai come quelle vecchie squadre blasonate che non sono riuscite a rinnovarsi e continuano a guardarsi allo specchio gloriandosi dei tempi passati.
Dall'altra una destra disunita persino in momenti come questi in cui l'uomo dei Casini riappare cercando di riappropriarsi del bordello della Madama. Il cui unico intento é passare metá della sua vita a far la guerra agli alleati e l'altra metá a cercarne dei nuovi per poter avere nuove vittime. Questo partitino é riuscito a mettere in crisi persino Berlusconi. Quanto ha preso? il 5%? Il 4%? Il 3%?
Quando c'é il vuoto é normale che i nanetti si credano degli Dei. Cosí é nella vita reale e cosí é nello show della pollitichetta (= dei polli) italiotta. Sempre piú vicina alle Juntas sudamericane di terzo livello per mancanza di credibilitá e per l'incapacitá di risolvere gli eterni problemi del paese.
Gli unici argomenti dei sinistri (prima era l'antifascismo) sono quelli della Difesa della Razza (sinistra) e di un'Unitá con divieto di critica. In fondo le armi classiche per la difesa del potere che conosciamo ormai da 40 anni .
Sinceramente la cosa piú sorprendente non é la caduta di Prodi prevista da tutti noi da mesi, ma piuttosto le discussioni tutte italiotte sulle cause della sua caduta.
Che in fondo mi sembrano ovvie e veramente banali: la mancanza di soluzioni per i problemi del paese (sanitá, pensioni, disoccupazione, violenza).
Anche i protagonisti di Matrix ci mostrano questa situazione con una trasparente comicitá macchiettara: Mitraglia con Luxuria, Capezzolone (che continua a parlare degli 8 senatori), e poi tutti i vecchietti che conosco da quando ero bambino (Cesare Salvi, Feltri, Cento..).
Veramente una cosa dell'altro mondo. L'unica soluzione é spegnerli. Ma definitivamente. Sperando decisamente in qualcosa di meglio.