martedì, novembre 07, 2006

Abbiamo dovuto, con sofferenza, fare i Giuda.....

Alla lunga schiera dei Giuda-furbetti si è aggiunto oggi Giuliano Amato. Si lui, l`attuale Ministro degli Interni, già Ministro del Tesoro, già Presidente del Consiglio e già già già mille altre volte nei ruoli chiave della politica italiana. Si potrebbe obiettare che ebbe un precedente col povero Craxi, a cui voltò le spalle più o meno silenziosamente (per conferma chiedete a Stefania Craxi, non a Bobo, lui crede che Giuda sia un modello di scarpe su misura), previo goderne benefici e prebende. Se rivivesse il Bettinone non gli affiderebbe neppure la pulizia del ripostiglio dei topi. Oggi dicevo, non senza sofferenza, ci rivela che Lui ha dovuto accettare l`indulto! Poveretto ci fa quasi tenerezza. Per questo lo aiutiamo. Si caro Giuliano tu non sei il solo che "ha dovuto"... pensa persino Visco dice che ha dovuto mettere nuove tasse, anche Tommasino-Padoa-Ci-Ha-Schioppato dice che questa manovra non avrebbe voluto farla, che non era nel suo stile e bla bla bla; che dire poi di Prodi, lui avrebbe preferito un bel piattone di tortellacci piuttosto che registrare gli appettiti di tutte le componenti della coalizione, e ancora giù alla Melandri costretta soffrendo a ripensare le regole del calcio; che dire poi di Di Pietro, l`eroe popolare dei fumetti delle Procure Giustizialiste, lui soffre per le scelte sui corridoi preferenziali da finanziare, potesse, farebbe solo il corridoio Motecitorio-San Vittore! Se non bastasse persino un ponte da Roma a Milano simile a quello sullo Stretto, solo senza mare. Naturalmente l`elenco non si ferma qui, ma lascio a voi il compito di completarlo. Io mi limito a rammentare ai Giuda-furbetti che pur di non vederli soffrire siamo disposti persino a privarci di loro. E che qualcuno ci ascolti.

5 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Non avrei saputo dirlo meglio...
un saluto

6:46 AM  
Anonymous Anonimo said...

Grazie molto gentile, credo che la loro morale del soffrire per il nostro bene, sia in perfetto stile socialismo reale. Se ci richiedessero oggi cosa è bene per noi sarebbero di nuovo a casa!

9:01 AM  
Anonymous Anonimo said...

Bisogna comprenderli !
Certo che l'hanno dovuto fare !
Come potrebbero altrimenti incassare le loro prebende e pagare quelle della schiera dei loro cortigiani ?

2:52 PM  
Anonymous Anonimo said...

Altrochè se tornerebbero a casa, di corsa anche.

7:04 PM  
Anonymous Anonimo said...

se solo il centrodestra riemergesse dal pozzo dei nulla cui si è destinato, e si rifondasse sui principi liberali(applicandoli per intero questa volta) che lo costituiscono avremmo un`altra italia...

7:29 PM  

Posta un commento

<< Home