martedì, ottobre 10, 2006

ALITALIA : TALIATELE LE ALI!



Economia di Stato in Italia: per anni e anni abbiamo sovvenzionato - a suon i lirette prima, e euroni poi- una marea di azienducole, finte aziende, monopol(l)eti e monopol(l)oni sino a dover vedere come questi esempi di socialismo economico ci dimostrassero ogni minuto della loro esistenza tutta la loro inefficienza.
Perché? Per idiozia, per via dei favorucci ai partitini, per una certa ideologia anti-economica e per il nostro classico masochismo tutto italiano.
Alitalia é solo uno degli esempi piú nefasti di questo social-monopolismo nostrano. Sociale per i sindacati e i loro protetti, anti-sociale per gli utenti e per la concorrenza.
Mortadella adesso al potere per la seconda volta - dopo il pareggione contro Silvio - si é svegliato e come un cane da tartufo cerca soldi per sé e per i suoi compari di governo. E allora marcia e marcia e marcia e marcia... alla ricerca dei suoi tartufoni. Uno di questi é quest'uccellaccio verde-bianco-rosso che per anni ci ha costretto a soffrire, ritardare, sperperare i nostri soldarelli svolazzando sui cieli del pianetino sino a cadere qua e la' e finire ad essere un passerottino non piú migratore ma locale.
Con la sua vocetta da Morta-della-Sinistra Prodi ha detto che Alitalia "vive il momento più difficile della sua storia: la situazione è completamente fuori controllo e non vedo paracaduti".
Bravo! Che intelligenza! A quando il Nobel per il salumaio?
Che vogliamo fare? L'unica ricetta sarebbe la vendita (se si trova un pollo disposto a prendersela) o la chiusura. Altro che soldi! TAGLIATEGLI LE ALI a questo rapace!