lunedì, settembre 25, 2006

Individuo e Stato

Dove sono i confini? Se io fossi Piergiorgio Welby vorrei lo stesso?
Non lo so.. forse sí, anzi molto probabilmente sí.
Quanto conta la mia libertá? Allo stato attuale niente. Nello Stato attuale niente.. Nulla, nada, Nichts, Nothing.
Lo stato si impiccia di cose che non gli appartengono - il mio corpo e la mia anima - con la Forza e la Violenza di un bruto che non vuol mollare la sua preda.
Le parole e le immagini di Piergiorgio mi hanno intristito e spaventato.
No, io non vorrei essere in quella situazione e spero che non accada mai ai miei cari.
Ma se accadesse... allora vorrei che si potesse scegliere e non che si venisse scelti.

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Io vorrei avere vicino qualcuno che mi ama.
Come è successo a Cesare.

2:27 PM  
Blogger tom & jerry said...

E io comprenderei senza difficoltá cosí come mi piacerebbe che si comprendesse la scelta alternativa, che rimane - per quanto mi riguarda - una scelta personale tra me e me (o al massimo per un credente tra me e Lui).
Ma lo Stato o altre Istituzioni? Mi spaventa una simile situazione..

Grazie per il link che non conoscevo e aggiungeró ai miei.

7:09 PM  

Posta un commento

<< Home