mercoledì, agosto 09, 2006

Sgiacco' Sciracazz'




La bocca sollevò dal fiero pasto
quel peccator, forbendola a'capelli
del capo ch'elli avea di retro guasto...

Sgiacco si guarda intorno... posando le posate sul piatto di Limoges... "uhhuuu... che fame!"... le mani sporche bianche e gelide come quelle del becchino del cimitero di Montmartre... "portatemi da bere!... voglio sangue! Sang de juif!"
Imbarazzati i camerieri e gli ospiti... "Monsieur le President... Ca c'est terminé... nous ne avons pas du Sang... c'est fini... si é bevuta l'ultima bottiglia del '43...".
"AAAAAAAAAAh! C'est ne pas possible!" battendo il pugno sulla tavola con forza. Il limoges con la sua purezza barocca e decadente ma con una linea di sangue robespierrano rischia di spaccarsi al dolore di Sgiacco.
Che fare adesso?
Bisogna muoversi... scatenare gli amici...
"portate i cani! Nasrallone! Dove sei? Assadino! Vieni qui! Buono...sí cosí..buono.. buono da papá! No... non fare cosí... sí paziente.. vedrai che arrivano i pasticcini... Il Sang te lo diamo subito.. Ma che fate voi? Che state a fissarmi cosí... é un cagnolino simpatico... mangia solo quando lo dico io... Dov'é Penuccio de la Ville?... quell'idiota! Non sa fare nulla... se non mi muovo io!!"

"Sgiacco! Sgiacco!".. fuori nel parco c'é una folla urlante della famiglia Hesbollaux
Lo amano il loro Sciraccone... "Sgiacco! Sgiacco! Sei il nostro Zizou!Prendili a testate! Mangiali vivi! Facci una spremutina di Sang! Faglielo vedere tu! Tu sei diverso.. sei come noi! Le sang! Le sang des Juifs! Facci una spremutina di Sang!"..
Sgiacco Sciracazz' si sente forte... respira come un amante prima dell'atto.. vuole il suo Sang... e invece quel mocciosetto Americain glielo ha tolto di mano.
"Sgiacco! Sgiacco!".. fuori nel parco la famiglia Hesbollaux continua a urlare..
Lui é appoggiato al balcone e una mano grondante di Sang toccandogli le spalle lo richiama nella sala.. é l'amichetto Maschmud Atominesgiad.
"Adesso non c'é tempo per il piccolo chimico Maschmud! Dobbiamo fermare les Juifs! Sennó ci portano via tutto e non abbiamo piú le Sang!"
"Mais Sgiacco`... il y a Maman... nous ont Kofi Maman a les Nations Unites... on fait de fair la Revolution a New York!". E Sgiacco folgorato come Paolo sulla via di Damasco "La Resolution! Maschmud... Nous pouvons faire la Resolution!"
"Sang!Sang!Sang!Sang!" fuori la famiglia Hesbollaux continua a urlare..
Un sorriso e uno sguardo ai suoi cagnetti...."Nasrallone! Dove sei? Assadino vieni qui! Stavolta l'americain lo freghiamo noi... ho fame tanta fame.... Nasrallone! Dove sei? Assadino buono che adesso arriva il pasto! ho fame tanta fame...."

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

La Francia ospitò Komeini...

il seguito lo sappiamo.

9:38 PM  

Posta un commento

<< Home