martedì, agosto 08, 2006

La causa di tutti i conflitti

Sentito alla radio tedesca WDR5 (pagato anche con i miei quattrini):
Intervista a non so quale esponente (tale dottoressa Margret Johannsen)di un oscuro istituto sulla ricerca della pace "Institut für Friedensforschung und Sicherheitspolitik" di Amburgo (anche pagato con le mie tasse):

Giornalista:" si fanno tanti tentativi vaghi... perché la comunita' internazionale non interviene in modo forte sulle due parti in causa?
Johannsen: si.. questa é una domanda difficile... blablabla... dichiarazioni forti in una situazione poco chiare con tante parti in causa: stati, guerriglieri... ed é ancora piú difficile (senti senti che novita' Frau Dr.Johannsen!) specialmente quando uno stato in causa e un terzo stato (non in causa =U.S.A) vogliono la soluzione militare..."
Giornalista: quale sarebbe l'alternativa?
Johannsen: (e adesso arriva la classica soluzione..) vediamo una logica di guerra... non si capisce piú la differenza tra aggressore e aggredito (MA VA!?)[...] ...in fondo si tratta di risolvere il nocciolo del conflitto (roba da brodo primordiale... brava Johannsen!)... (eccolo eccolo!): Il conflitto tra due popoli per uno stato....

blablabla... blablabla

Per farla breve..: se i terroristi HIZBOLLAH lanciano i razzi contro Israele la colpa é degli israeliani, se mio Nonno cade dall'albero la colpa é del conflitto israelo-palestinesi e quindi degli israeliani..., se vai a sbattere al muro... beh lo sai giá é colpa loro, se t'hanno fregato la bicicletta chiama l'ambasciata israeliana e lamentati, se non hai vinto alla lotteria nazionale inizia a boicottare i prodotti made in Israel...
meno male che non sanno giocare a pallone... altrimenti sai che roba... se vincessero loro un mondiale di calcio...